Mazzoli Milano Agency | The Bridge
166
single,single-portfolio_page,postid-166,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

The Bridge

Il brand

BRAND IDENTITY

Il Ponte Pelletteria Spa nasce nel 1969 alle porte di Firenze, da un’idea di 5 artigiani.
Nel 1975 nasce il marchio The Bridge, che traduce in inglese la parola «ponte» che indica Ponte a Greve che collega l’allora paesino di Scandicci alla vicina Firenze.
Questo ad indicare il forte attaccamento dell’azienda al tessuto sociale nel quale nasceva, e facendo omaggio alle origini geografiche dell’azienda.
Oggi, dopo più di 40 anni dalla nascita, l’azienda è tutt’ora legata a doppia mandata ai luoghi ed al mondo delle proprie origini toscane.

Tre sono i valori racchiusi nella Brand Identity di The Bridge: stile, trasversalità, lunga durata.
The Bridge è un mondo che accompagna nella vita diventando parte della propria storia, fatta di incontri, lavoro, viaggi e tempo libero.
Il connubio di uno stile riconoscibile e sempre al passo con i tempi, la trasversalità dell’utilizzo, che rende il prodotto adattabile a tutte le occasioni e la qualità insita in prodotti che durano nel tempo, ha contribuito assieme all’artigianalità del prodotto, garantita da una lavorazione ancora legata alle sapienti mani dei mastri artigiani, all’unicità di un brand dal vago sapore British.

La nostra brand identity è messa in evidenza nelle nostre recenti campagne pubblicitarie.
The Bridge racconta il “Tuscany way of life”, richiama un look casual ma sofisticato, un modo di essere, uno stile di vita sobrio e composto ma curato nei minimi particolari che non passano inosservati, per un savoire vivre e una confortevole sicurezza.
La cura con cui le sapienti mani artigiane creano questi prodotti, li rende unici e irripetibili. L’utilizzo nel tempo, ne aumenta il valore.
Dal baule al portachiavi, i prodotti The Bridge nascono tutti con la stessa cura.

 

PRODUCT STRATEGY

The Bridge produce una vasta gamma di prodotti che vanno dai bauli al portachiavi, passando per borsoni viaggio, valigeria, borse da lavoro, borselli, bandoliere, messenger, borse donna, cinture, portafogli, agende, porta ipad, porta iphone, portacomputer ed una lunga lista di prodotti per la casa e per il tempo libero.

L’offerta può essere suddivisa in 2 categorie:

CONTINUATIVI: rappresentano circa il 60% dei prodotti dell’azienda, hanno un ciclo di vita particolarmente lungo, la consegna dei prodotti può essere fatta entro i 45/60 giorni dall’ordine effettuato.

COLLEZIONI STAGIONALI: circa il 40% ed hanno una durata appunto stagionale, più vicini ai trend del momento ed alle esigenze stagionali del mercato. Prodotti solo sulla base dell’ordinato, consegnati circa 5/6 mesi dall’effettuazione dell’ordine.

 

RICERCA & SVILUPPO

I prodotti The Bridge nascono da un connubio tra artigianato e studio continuo del design e delle sempre nuove funzionalità aggiunte.
Un team di designers si occupa di costruire nuove collezioni per ogni stagione, interpretando in modo nuovo ma concreto le esigenze del mercato ed il DNA dell’azienda.
Le collezioni sono il risultato di una ricerca che nasce un anno prima dall’analisi dei trend, che vengono poi sviluppati nei materiali e nei colori scelti per la stagione.
Le proposte vengono vagliate assieme alla forza vendita, in modo da rispondere a canoni di funzionalità e modernità che rendo il prodotto appetibile per un pubblico attento ed esigente.

Le pelli utilizzate sono tutte di prima scelta.

La concia al vegetale è una delle caratteristiche più importanti per i prodotti classici della collezione in cuoio. Le fasi della concia sono tutt’oggi effettuate con bottali che conservano la naturalezza del prodotto, il colore viene donato con la tamponatura a mano e rifinita con rulli d’ambra per donare lucentezza al pellame.

L’attenzione ai materiali utilizzati ed alle pelli, agli accessori dal classico colore dorato è tale da rendere ogni singolo prodotto un oggetto unico e irripetibile.

La qualità dei materiali utilizzati, assieme all’estrema attenzione posta durante le differenti fasi della produzione, oltre che al controllo finale e finitura dei prodotti, si traduce in una vera e propria garanzia di eccellente qualità.

Inoltre, tutti i prodotti vengono testati da un team interno per verificare l’effettiva qualità dei singoli materiali, cosi come del prodotto finale.

I test verificano resistenza, integrità strutturale, impermeabilità e non tossicità dei prodotti prima di presentarli alla forza vendita ed al mercato.